US Open: Sonego – Granollers

TENNIS

Stasera, martedì 27 agosto a New York nel primo turno dello US Open fa il suo esordio l’azzurro Lorenzo Sonego. Per lui l’ostico spagnolo Marcel Granollers. L’azzurro è numero 49 delle classifiche mondiali e quindi per la classifica è favorito, visto che Granollers è numero 91.

I due si sono già incontrati due volte. E entrambi i confronti hanno visto la vittoria dello spagnolo. La prima volta nel challenger di Zhuhai l’anno scorso quando Granollers sconfisse Sonego per 6-3 6-3.

Il secondo confronto c’è stato a Wimbledon quest’anno. A sorpresa ha prevalso lo stesso Granollers in tre set 7-6 6-4 6-4.

Negli ultimi tornei giocati lo stato di forma di entrambi è sembrato altalenante.

Lorenzo Sonego è uscito al primo turno nel Master 1000 si Cincinnati sconfitto in due set da Nick Kyrgios. La settimana successiva ha superato un turno nell ATP 250 di Winston-Salem battendo in due set Damir Dzuhmur e uscendo poi sconfitto al secondo turno da Pablo Carreno Busta.

Marcel Granollers, invece, ha superato un turno nell’ATP250 di Los Cabos dove poi è stato sconfitto da Fabio Fognini. Mentre invece nelle qualificazioni del Master 1000 di Montreal ha battuto al primo turno Marius Copil per essere poi sconfitto da Daniel Evans.

PRONOSTICI

Questa sera Sonego parte favorito, anche se, evidentemente, Granollers ha un gioco che gli da fastidio. Molto buona la quota della vittoria in 4 set per Lorenzo Sonego che paga 3,10 volte la posta.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *