US Open, semifinali: Berrettini vs Nadal, preview e pronostici.

RUBRICHE TENNIS

Il 24enne romano numero 25 nel ranking mondiale ATP continua a farci sognare. Dopo il successo agli US OPEN ai quarti di finale contro il francese Gael Monfils (13esimo in classifica mondiale) si troverà di fronte al mostro sacro del tennis Rafael Nadal (numero 2 ATP dietro a Novak Dokovic e prima dello svizzero Roger Federer).

Impresa storica: è la prima volta che un italiano riesce in questa impresa sul cemento del Flushing Meadow, secondo azzurro in assoluto nella storia degli slam USA dopo trentadue anni dal risultato ottenuto da Corrado Barazzuti sul prato verde di Forrest Hill.

Ovviamente, nell’incontro valido per raggiungere la finale, parte strafavorito lo spagnolo Nadal, ma il nostro Matteo Berrettini potrebbe ancora sorprenderci: i bookmaker prevedono la vittoria del mancino di Manacor in quattro set, mentre si fa molto interessante puntare sullo stesso esito ma al quinto.

La sconfitta di Nadal per mano di Matteo è invece reputata quasi impossibile, ma l’italiano oltre a essere in ottima forma darà sicuramente il tutto per tutto per giocarsi la finale: non è mai successo, ma che sia la volta buona?


Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *