US Open, quarti di finale: Wawrinka – Medvedev, preview, pronostici e quote

TENNIS

Cominciano stasera, martedì 2 settembre, sul campo Artur Ashe del complesso di Flushing Meadows a New York, i quarti di finale dello US Open di New York.

La prima partita vede di fronte un grande vecchio e un giovane della nextgen del tennis mondiale.

Lo svizzero Stan Wawrinka, tornato in ottima forma dopo un periodo costellato di infortuni e prestazioni sotto la media, affronta il russo Daniel Medvedev. Sfida generazionale, 11 anni di differenza (34 per Wawrinka e 23 per Medvedev), tra due giocatori che hanno uno stile di gioco abbastanza simile. Durissimi colpi da fondo, con potenza superiore alla media, grandi risposte e un servizio che stabile.

Dicevamo di Wawrinka che in questo torneo dopo aver battuto (non senza patemi) la giovane promessa del tennis azzurro, Jannik Sinner in 4 set, ha sconfitto, sempre in 4 set il francese Jeremy Chardy e al terzo turno un altro azzurro, Paolino Lorenzi, piegato in 3 set di cui due al tiebreak.

Negli ottavi di finale lo svizzero ha invece approfittato del ritiro del grande favorito del torneo Nole Djokovic, che ha abbandonato il campo quando comunque Wawrinka era in vantaggio di due set.

Più semplice il cammino per Danil Medvedev che al primo turno ha battuto l’indiano Gunneswaran in tre set, mentre al secondo turno ha lasciato solo un set al belga Hugo Dellien. Al terzo turno è stata la volta di Feliciano Lopez, sconfitto in 4 set, mentre agli ottavi si è sbarazzato della sorpresa tedesca Dominik Koepfer sempre in 4 set.

C’è da ricordare che Danil Medvedev è in un ottimo momento di forma, avendo vinto il suo primo Master 1000 a Cincinnati battendo Djokovic in finale.

I PRONOSTICI E LE QUOTE PER WAWRINKA – MEDVEDEV

Stan Wawrinka è visto favorito. La sua vittoria è pagata 1,72 volte la posta. Medvedev vincente invece è pagato 2,10 volte la posta.

Interessante la quota che vede la partita finire in 5 set. Infatti questo esito è pagato 3,50 volte la posta.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *