US Open, quarti di finale: Nadal vs Schwartzmann, preview e pronostici

TENNIS

Si chiude stanotte, all’1,30 ora italiana il programma dei quarti di finale dello US Open, con la sfida tra Rafael Nadal e l’argentino Diego Schwartzmann.

Rafa Nadal, dopo la sconfitta di Federer stanotte per mano di Dimitrov, è diventato il naturale favorito del torneo. Nel corso di queste due settimane, Nadal ha sconfitto con autorità tutti i suoi avversari; nell’ordine Millman, Kokkinakis (per forfait), Chung e Cilic. Solo con il croato Cilic ha perso un set.

Sorprendente il cammino dell’argentino Diego Schwartzmann. Un vero fenomeno per il tennis moderno, vista la sua altezza solo di 1,70 mt.

Schwartzmann ha giocato un torneo perfetto. Al primo turno ha sconfitto in tre set l’olandese Robin Haase, al secondo turno, al second turno Egor Gerasimov, al terzo turno Tennys Sandgren e negli ottavi in quattro set il favorito tedesco Alexander Zverev.

Schwartzmann sta vivendo un periodo felicissimo della sua carriera che lo porterà al numero 15 delle classifiche mondiali dopo lo US Open di quest’anno.

Stanotte i favori del pronostici saranno tutti per Nadal, ma Schwartzmann sta abituando la folla a sorprendere e vuole continuare a farlo.

QUOTE E PRONOSTICI

Inutile dire che Rafa Nadal è favoritissimo. Addirittura la sua vittoria è pagata solo al 5%. Schwartzmann è quotato ben 11 volte la posta.

Più interessante la quota che vuole Schwartzmann vincitore di un set che è quotata 3 volte la posta.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *