US Open: Quarti di finale, Berrettini vs Monfils, preview e pronostici.

TENNIS

Nel primo incontro di oggi, 4 settembre, sul campo centrale dello US Open si affrontano per i quarti di finale del singolare maschile Matteo Berrettini e il francese Gael Monfils.

Grande torneo per il 24enne romano che ha conquistato il miglior risultato della sua carriera in uno slam dopo aver battuto in serie Gasquet, Thompson, Popyrin e Rublev. Un risultato davvero a sorpresa, visto che l’azzurro era reduce da un infortunio che ne aveva compromesso i risultati nel’ultimo mese sul cemento americano.

Con i quarti di finale raggiunti Berrettini sarà sicuramente numero 17 delle prossime classifiche mondiali in uscita dopo l’US Open. In caso di vittoria oggi e qualificazione alle semifinali si isserà al numero 13.

Gael Monfils, francese di 33 anni, invece in questo torneo ha battuto al primo turno in tre set lo spagnolo Albert Ramos, al secondo, sempre in tre set, il rumeno MArius Copil, al terzo turno ha regolato a sorpresa, dopo una battaglia di 5 set, il canadese Denis Shapovalov, e negli ottavi in tre facili set lo spagnolo Pablo Andujar.

Monfils è già sicuro si essere al numero 12 del mondo, se dovesse vincere stasera, entrerebbe nei primi 10 arrivando al 9.

Monfils, che in carriera ha già all’attivo due semifinali slam, una al Roland Garros nel 2008 e una proprio a New York nel 2016, è il logico favorito di questa partita proprio per la maggiore abitudine a questi palcoscenici.

I due non si sono mai affrontati

PRONOSTICI E QUOTE

Monfils viene visto vincente con una quota di 1,50, mentre la vittoria di Berrettini è quotata 2,62.

Possibile una battaglia lunga più di 3 set.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *