Serie A: Brescia – Atalanta. Derby infuocato.

CALCIO

 

Brescia – Atalanta, derby infuocato.

Il calcio d’inizio del 14^ turno del campionato di Serie A sarà dato al Rigamonti, dove il Brescia di Grosso ospita l’Atalanta di Gasperini nel derby lombardo. Situazioni di classifica molto diverse, ma periodo complicato per entrambe, che rischiano di vedersi scivolare via i rispettivi obiettivi stagionali. Gli uomini di casa sono sempre più ultimi in classifica, mentre i bergamaschi stanno perdendo punti fondamentali per la qualificazione alla Champions League.

Unica squadra tra le ultime sei a non aver fatto punti nell’ultima giornata, il Brescia sprofonda in classifica a seguito della quinta sconfitta di fila. Con il 3-0 inflitto dalla Roma, sale a sette il totale delle reti incassate nelle due prime partite della gestione Grosso, zero i gol messi a segno. L’assenza di Balotelli resta un rebus: da capire se si sia trattato di una scelta tecnica per un atteggiamento che non piace o di un semplice problema fisico, come sostenuto sui social da Supermario. Da martedì è tornato ad allenarsi in gruppo, ma la sua presenza tra i titolari contro l’Atalanta resta in forte dubbio. Il Brescia, anche senza di lui, è chiamato a riscuotersi dopo cinque sconfitte di fila, per cercare almeno il secondo punto tra le mura amiche.

Complicato il periodo della Dea: nelle ultime quattro gare di campionato sono arrivati solamente due punti, frutto delle sette reti subite a fronte delle sole tre messe a segno. Addirittura nelle ultime tre gare i bergamaschi hanno segnato in una sola occasione. Una giustificazione può essere data dalle numerose assenze dell’ultimo periodo. Tuttavia, se per rivedere Zapata sembra ci vorranno minimo altre due settimane, Ilicic e Muriel dovrebbero invece essere nuovamente presenti. Galvanizzati dalla recente vittoria in Champions, gli uomini di Gasperini – attualmente sesti – vogliono tornare a vincere per riagguantare il quarto posto.

In Champions League, l’Atalanta ha confermato di volere un pronto riscatto, dopo aver battuto per 2-0 dominando la partita la Dinamo Zagabria, nella partita di martedì. Pertanto gli orobici, sono tornati in corsa per il discorso qualificazione, che dopo lo stentato inizio, avrebbe dell’incredibile. Ovviamente serve un miracolo a Donetsk fra due settimane, ma se la squadra ritrova lo sprint di qualche mese fa, nulla sembra impossibile.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA ATALANTA

BRESCIA: Joronen, Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju, Bisoli, Tonali, Ndoj, Romulo, Donnarumma, Torregrossa. (All. Grosso).

ATALANTA: Gollini, Palomino, Djimsiti, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Goossens, Gomez, Ilicic, Muriel (All. Gasperini).

DOVE VEDERE BRESCIA ATALANTA

Brescia Atalanta sarà visibile in tv alle ore 15 di sabato 30 novembre su sky sport.

 

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *