
Riparte la Liga Spagnola
Dopo una sosta di tre mesi esatti a causa del lockdown conseguente alla pandemia da coronavirus riparte la Liga Spagnola.
Giovedì 11 giugno alle 22,00 il calcio d’inizio sarà dato da una sfida di eccezione, il derby fra Siviglia e Betis Sevilla. La partita si giocherà, ovviamente a porte chiuse allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan. Quindi tecnicamente sarà il Sevilla a giocare in casa.
Nuovi protocolli da utilizzare
La Liga spagnola riprende con l’utilizzo di nuovi protocolli per cercare, almeno, di contenere i contatti fisici. Quindi saranno evitate le strette di mano iniziali e finali, è consigliato di non festeggiare troppo dopo la realizzazione di un goal, ma soprattutto si giocherà in stadi completamente vuoti e silenziosi. Alcune società hanno cercato di ovviare a questo problema cercando di inserire degli altoparlanti che irradiano cori e urla di sostegno alla squadra di casa.
Si riparte dalla ventottesima giornata
La liga riparte da dove si era fermata. Dalla ventottesima giornata che dopo l’anticipo di Siviglia si svolgerà su altre tre giornate. Venerdì sera si sfideranno Granada contro Getafe e Valencia contro Levante. Sabato altre 4 partite: L’Espanyol affronterà l’Alaves, il Celta Vigo ospiterà il Villareal, il Leganes giocherà con il Valladolid, fino al clou di sabato alle 22 con il Mallorca opposto ai blaugrana del Barcelona. Domenica si chiude il programma con l’Athletic Bilbao che ospita l’Atletico Madrid, l’incontro del Real MAdrid contro l’Eibar e a chiusura il Real Sociedad contro l’Osasuna.
La classifica
-
- Barcelona 58
- Real Madrid 56
- Sevilla 47
- Real Sociedad 46
- Getafe 46
- Atletico Madrid 45
- Valencia 42
- Villareal 38
- Granada 38
- Ath. Bilbao 37
- Osasuna 34
- Real Betis 33
- Levante 33
- Alaves 32
- Valladolid 29
- Eibar 27
- Celta Vigo 26
- Mallorca 25
- Leganes 23
- Espanyol 20