Riparte il Tennis ATP con il torneo di Cincinnati

Riparte il tennis ATP

Riparte il Tennis ATP

Dopo il lockdown riparte finalmente anche il circuito ATP. Il Tennis si è fermato a Marzo poco prima del Master 1000 di Indian Wells e riparte da un altro Master 1000. Il torneo è quello di Cincinnati anche se si svolgerà a New York.

Il torneo ha cambiato location per consentire agli organizzatori di creare una bolla entro la quale i tennisti potranno essere sicuri, riducendo al minimo se non a zero i contatti con l’esterno.

La location di New York è stata scelta al posto di quella originaria di Cincinnati proprio perchè tra una settimana, nello stesso complesso di Flushing Meadows, verranno giocati gli US Open. In questo modo sarà più semplice per gli organizzatori mantenere alte le misure di prevenzione e riuscire a tenere all’interno della bolla i tennisti.

Il torneo di Cincinnati vede molte defezioni a causa dell’emergenza coronavirus.

La testa di serie numero 1 sarà Novak Djokovic, mentre hanno dato forfait Federer e Nadal. Quindi il seeding proseguirà con Dominik Thiem, Medvedev, Tsitsipas, Berrettini e Goffin.

Oltre Berrettini, in tabellone principale sarà presente un altro italiano, Lorenzo Sonego. Più nutrita la pattuglia che parteciperà al tabellone di qualificazione con Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvo Caruso.

Sorteggiato il primo turno del tabellone di qualificazione. Questi gli accoppiamenti degli italiani:

CarusoSinner

Mager – Martin

Seppi – Kwon

Travaglia – Gombos

 

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *