Premier League: Domenica Everton Liverpool, dove vederla in tv e formazioni

Everton Liverpool

Premier League: Domenica Everton Liverpool, dove vederla in tv e formazioni

EVERTON – LIVERPOOL

Una delle sfide di cartello della trentesima giornata di Premier League è il derby tra Everton e Liverpool, con i Reds che sentono odore di titolo dopo ben 30 anni dall’ultima volta. Le due formazioni si sono affrontate sia in campionato, sia in FA Cup, con gli uomini di Klopp che hanno vinto entrambe le sfide.

Come arrivano Everton e Liverpool?
EVERTON / LIVERPOOL / PREMIER LEAGUE – L’Everton di Carlo Ancelotti, dopo un inizio di stagione tremendo, è riuscito ad alzare la testa e a risalire la classifica, anche se la zona Europa resta ancora lontana. Prima dell’interruzione forzata, i Toffeemen hanno perso malamente la trasferta dello Stamford Bridge contro il Chelsea.

Il Liverpool di Klopp è vicinissimo al diciannovesimo titolo, obiettivo atteso dal 1990. I Reds però, prima della sosta, hanno dovuto subire l’eliminazione dalla FA Cup (per mano del Chelsea di Lampard), l’uscita di scena prematura dalla Champions dopo la rocambolesca sfida con l’Atletico Madrid, lasciando sul piatto la “Coppa dalle grandi orecchie” conquistata l’anno scorso.

EVERTON – LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-4-2): Pickford; Sidibé, Mina, Holgate, Digne; Walcott, Delph, Gomes, Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

EvertonLiverpool: il pronostico
EVERTON / LIVERPOOL / PRONOSTICO – Il derby di Liverpool vede favoriti i Reds che, in caso di vittoria, si avvicinerebbero a grandi passi verso il diciannovesimo titolo. Gli uomini di Ancelotti proveranno a fermare la corsa del Liverpool, per ipotecare la salvezza, traguardo quasi impensabile a dicembre.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *