
Liga: Barcelona Atletico Madrid
La Liga prosegue con lo scontro al vertice tra Barcelona e Real Madrid con i catalani che hanno due punti da recuperare a 6 giornate dalla fine.
La trentatreesima giornata si apre con la partita tra Barcelona e Atletico Madrid che si giocherà al Camp Nou martedì 30 giugno alle ore 22.00
Il Barcelona nelle 5 partite dopo la ripresa della Liga ha collezionato 3 vittorie e 2 pareggi. La squadra catalana ha perso punti a Sevilla e a Vigo contro il Celta, provocando non pochi problemi nello spogliatoio e nell’ambiente blaugrana.
Il tecnico Quique Setien è sulla graticola e sembra inviso a Messi e a un buon gruppo di senatori che vorrebbero l’arrivo di Xavi sulla panchina catalana.
L’Atletico Madrid ha invece collezionato 4 vittorie e 1 pareggio. L’unico pareggio lo ha ottenuto in casa del Athletic Bilbao all’esordio il 14 giugno..
In classifica l’Atletico Madrid è saldamente al terzo posto distante 11 punti dal Barcelona ed è a più 6 dalla quinta in classifica che è il Getafe.
PROBABILI FORMAZIONI BARCELONA – ATLETICO MADRID
Nel Barcelona ancora assenti De Jong, Sergi Roberto e Dembele. Torna disponibile dopo la squalifica Sergio Busquets. Al centro della difesa giocheranno Pique e Lenglet. A centrocampo Vidal e Rakitic. il tridente sarà quello d’oro con Griezmann, Messi e Suarez. Arthur partirà dalla panchina.
Nell’Atletico Madrid solito 4-4-2 per Simeone. Saranno assenti Savic e Koke. In difesa titolari Arias e Felipe, a centrocampo sugli esterni Joao Felix e Saul. In attacco giocheranno Llorente e Diego Costa.
Barcelona (4-3-3) Ter Stegen, Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Griezmann;
Atletico Madrid (4-4-2) Oblak, Arias, Gimenez, Felipe, Lodi; Joao Felix, Thomas, Herrera, Saul; Llorente, Diego Costa;
DOVE VEDERE LA PARTITA BARCELONA – ATLETICO MADRID
La partita tra Barcelona Atletico Madrid sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN in diretta dalle ore 22,00