Europa League: Il programma dei quarti di finale

europa league

Europa League: Si chiude il programma dei quarti di finale

l’europa League chiude il programma dei quarti di finale con le due partite in programma Martedì 11 agosto.

La formula prevede una final eight che si svolge tutta in Germania per evitare spostamenti sempre complicati in periodi COVID-19.

I due quarti di finale che si svolgeranno martedì sono Shaktar Donetsk – Basilea e Wolverhampton – Sevilla.

La partita fra Shaktar e Basilea vede di fronte due sorprese di questa manifestazione, anche se le due squadre sono habituè della Champions League.

La partita si svolgerà su un unica sfida di 90 minuti. In caso di parità si arriverà direttamente ai calci di rigore.

Lo Shakhtar Donetsk di Luis Castro, che si è garantito l’accesso ai quarti di finale di Europa League grazie allo stradominio messo in campo, nella doppia sfida, contro il Wolfsburg, punta ora a ripetersi. La doppia sfida contro i tedeschi, li ha visti vincenti in entrambe le occasioni: vittoria per 1-2 in Germania, vittoria schiacciante per 3-0 in Ucraina. Inoltre, la squadra di Castro, ha spaccato il campionato nazionale, vincendolo con 23 punti di vantaggio sulla seconda. Per questa gara, Davit Khocholava non sarà disponibile, in seguito all’espulsione rimediata nell’ultima gara.

Il FC Basel di Marcel Koller, reduce anch’esso di un’impresa, nonché di uno strameritato passaggio del turno, si è sbarazzato dell’Eintracht Frankfurt, vincendo 0-3 in Germania, e 1-0 in Svizzera. La squadra di Koller vanta inoltre un’altra qualificazione alla prossima Europa League, dopo aver chiuso, alle spalle di Young Boys e St.Gallen, il campionato svizzero al 3′ posto in classifica. Ancora fuori per problemi fisici Omlin, Zuffi e Ramires, mentre Pululu potrebbe prendere parte al match.

Shakhtar Donetsk-FC Basel, il pronostico:

La gara, che si preannuncia già infuocata, avrà come protagoniste due squadre in palla, che fanno del ritmo e dell’agonismo la propria marcia in più. Entrambe sono giunte a questo momento dominando il precedente turno, ed entrambe puntano a ripetersi, nella gara secca, per approdare alla semifinale che verrà disputata contro una squadra tra Inter e Leverkusen. A nostro avviso, dopo un’attenta analisi, gli ucraini sono i favoriti per l’approdo al turno successivo. Ci aspettiamo, inoltre, che entrambi gli schieramenti trovino la via del gol.

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *