Euro 2020: Albania – Islanda, gruppo H

CALCIO

Euro 2020: Albania – Islanda gruppo H

Il pronostico
ALBANIA – ISLANDA
Tre squadre in vetta alla classifica a dodici punti ciascuna, girone in grande equilibrio, quindi. Francia, Turchia e Islanda (in rigoroso ordine di classifica) si stanno giocando al meglio la loro possibilità di qualificazione ad Euro 2020. Ovviamente la differenza la faranno in via definitiva gli scontri diretti, ma è importantissimo non inciampare nelle altre gare di “contorno” per non compromettere quanto di buono fatto finora. E nel prossimo turno ci saranno solo queste partite ad alto rischio, almeno per quanto riguarda Turchia e Islanda, perché invece la Francia ha un turno decisamente favorevole (e assolutamente da sfruttare).


I punti chiave del pronostico
ALBANIAISLANDA
I campioni del Mondo in carica, infatti, affrontano in casa Andorra, il fanalino di coda del raggruppamento, e hanno l’occasione per allungare.

La Turchia e (soprattutto) l’Islanda hanno invece una insidiosa trasferta da affrontare, rispettivamente in Moldavia (tre punti) e Albania (sei punti).

L’Islanda finora le ha vinte tutte (inclusa la gara di andata, 2-1 il risultato finale), tranne quella contro la Francia in trasferta (4-0).

L’Albania, invece, ha vinto solo con Moldavia in casa e contro Andorra in trasferta, perdendo poi con Francia, Islanda e Turchia.

Troppo importante e delicata la trasferta in Albania per l’Islanda per pensare a cali di tensione. Gli ospiti devono assoilutamente vincere…

Conclusione
ALBANIA – ISLANDA

I padroni di casa, poi, vengono dalla larga sconfitta in Francia (4-1), l’Islanda invece ha regolato in casa la Moldavia (3-0). Le motivazioni potrebbero (e dovrebbero) fare la differenza: diamo fiducia agli ospiti, pur cautelandoci con una doppia chance, e giochiamo l’X2.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *