Coppa Italia:Juve Milan, le formazioni

pjanic

Coppa Italia: Juve Milan, le formazioni

La Coppa Italia riparte dopo il lockdown, con la partita di ritorno all’Allianz Stadium della prima semifinale tra Juventus e Milan. Forse mai partita fu più attesa visto che sono tre mesi pieni che sul territorio nazionale non si svolge una partita di calcio.

La sfida sarà giocata a porte chiuse a causa delle restrizioni ancora presenti per i residui di pandemia COVID.

La Juventus appare favorita sulla base dei precedenti e del risultato dell’andata, finita 1-1 con reti di Rebic e pareggio al novantesimo su rigore di Cristiano Ronaldo.

Il Milan arriva a questa sfida in una situazione societaria un po’ confusionaria. Sembra alle porte una rivoluzione che porterà a modifiche dirigenziale e molto probabilmente a un cambio di guida tecnica già dalla prossima stagione. Al momento il coach Pioli sembra essere concentratissimo solo sulla partita di venerdì che potrebbe aprire le porte di una finale insperata solo qualche mese fa.

Il tecnico emiliano dovrà fare a meno di Ibrahimovic, infortunato anche se in maniera più lieve del previsto. Lo svedese tornerà solo ai primi di luglio.

In casa Juventus, Sarri non sembra avere particolari problemi di gestione soprattutto dopo gli attestati di stima che gli sono piovuti negli ultimi giorni dai suoi giocatori, soprattutto Dybala che ha annunciato di essere migliorato molto sotto la guida del tecnico toscano.

L’unico dubbio Sarri ce l’ha per il centrocampo in cui c’è il ballottaggio tra Betancour e Pjanic.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus: (4-3-3) Buffon, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Khedira, Costa, Ronaldo, Dybala. All.Sarri

Milan: (4-3-2-1) Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria, Kessie, Bonaventura, Bennacer, Paqueta, Chalanoglu, Rebic. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita sarà trasmessa in chiaro su Raiuno e comincerà alle ore 21,00. Il collegamento comincerà alle 20,45. Su internet sarà possibile seguire il match sulla piattaforma raiplay.

Vedi anche: FIGC: Scelte le date del calciomercato

Dal nostro network: https://www.ilpezzo.net/oroscopo-paolo-fox-domani-giovedi-11-giugno-2020-sagittario-capricorno-acquario-pesci/

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *