
Champions League: Juventus Lione. Ultimissime, formazioni e pronostici
La Juventus è chiamata a ribaltare il risultato dell’andata. Nella storia 5 volte su 11 tentativi la Juventus ha recuperato uno svantaggio di 1-0 nella partita di ritorno. Mentre il Lione non vince in trasferta in una partita di eliminazione diretta di Champions League da 10 partite.
Dove si gioca
La partita di ritorno degli ottavi di Champions League si giocherà Venerdì 7 agosto alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Dove vederla in Tv
La partita sarà trasmessa in diretta da SKY Sport dalle ore 21. Un ampio prepartita la precederà dalle 20.
Precedenti fra le due squadre
I precedenti sono a favore della Juventus. I bianconeri hanno ospitato due volte nella loro storia il Lione e hanno ottenuto una vittoria e un pareggio. Nel 2014 in Europa League la Juventus vinse per 2 a 1, nel 2016 in Champions League la gara finì sul punteggio di 1-1. Il Lione non vince una partita in Italia dal 2008 quando sconfisse per 2-1 la Fiorentina.
Stato di forma
La Juventus ha appena vinto lo scudetto ma nelle ultime 4 partite ne ha vinta una sola. E nelle ultime 8 i successi sono solo 2. Mentre il Lione, reduce dalla sospensione del Campionato francese ha giocato solo la finale di Coppa di Lega francese il 31 luglio, pareggiando 0-0 dopo i tempi regolamentari con il Paris Saint Germain che poi ha vinto il trofeo ai rigori.
Protagonisti
La Juventus, ovviamente punta tutto sulla coppia Cristiano Ronaldo – Dybala. Numeri impressionanti quelli del portoghese che ha realizzato 18 reti nelle ultime 12 partite a eliminazione diretta in Champions League. Memorabile la tripletta con cui ha eliminato l’Atletico Madrid l’anno scorso. Nel Lione da tenere occhio come uomo goal e come uomo assist Memphis Depay. Mentre una sorpresa potrebbe essere Houssem aouar, terzino molto bravo a proporsi sulla fascia e a creare assist per i compagni.
Probabili Formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo.
LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay.