Bundesliga: Giornata 31 programma e classifiche

bundesliga programma

Bundesliga, giornata 31, programma e classifiche

Quart’ultimo weekend di Bundesliga che dopo la ripresa sembra scorrere senza problemi verso la conclusione della stagione.

Il Bayern Monaco potrebbe, addirittura, laurearsi campione già dopo questa partita se dovesse battere sabato alle 18,30 il Borussia Moenchengladbach e il Dortmund dovesse uscire sconfitto dalla trasferta di Dusseldorf in casa del Fortuna.

BUNDESLIGA, ZONA CHAMPIONS LEAGUE

Se il destino per il titolo sembra segnato e resta da definire solo il momento dei festeggiamenti, la lotta per i poti champions è ancora aperta. Lipsia, Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen si contendono due posti per la massima competizione continentale.

Il Lipsia con 3 punti di vantaggio sulle altre due sembra avere i favori del pronostico e nell’anticipo di venerdì affronterà in trasferta il tranquillo Hoffenheim. Vincendo metterebbe una seria ipoteca sul terzo posto. Detto del Borussia che ha l’improbo compito di sfidare i campioni in carica e capolista del Bayern, il Leverkusen sabato affronta in trasferta a Gelsenkirchen lo Schalke 04. Servirebbe una vittoria al Bayer per distanziare il Borussia.

BUNDESLIGA, ZONA RETROCESSIONE

In coda, quasi matematicamente retrocesso il Paderborn che ormai veleggia a meno 11 dalla zona salvezza cono soli 12 punti ancora a disposizione. Situazione quasi disperata per il Werder Brema a meno 6 dalla quart’ultima. La squadra di Brema affronta proprio il Paderborn in trasferta per vincere e continuare a sperare. L’ultimo posto disponibile passa da Dusseldorf. Se il Fortuna Dusseldorf a meno 3 dalla salvezza esce indenne dallo scontro con il Dortmund può continuare a sperare visto anche il calendario delle ultime tre giornate.

A tremare sono Mainz e Augsburg che si sfidano in una partita che potrebbe essere decisiva per le sorti di una delle due e lo Union Berlino che, ospite del Colonia, con una vittoria potrebbe tirarsi definitivamente fuori dalla bagarre.

DOVE VEDERE LA BUNDESLIGA IN TV

Le partite di Bundesliga sono trasmesse da SKY che offrirà in diretta con questo programma:

Venerdì alle 20.30 Hoffenheim – Leipzig 

Sabato alle 15.30 Koln – Union Berlino

Sabato alle 15,30 Fortuna Dusseldorf – Borussia Dortmund

Sabato alle 15,30 Hertha – Eintracht Frankfurt

Sabato alle 15,30 Paderborn – Werder Bremen

Sabato alle 15,30 Wolfsburg – Freiburg

Sabato alle 18.30 Bayern Munchen – Borussia Moenchengladbach

Domenica alle 15,30 Mainz- Augsburg

Domenica alle 18.00 Schalke 04 – BAyer Leverkusen

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *