Bundesliga: Fortuna Dusseldorf – Bayern Monaco. Previsioni e formazioni

CALCIO

Bundesliga: Fortuna Dusseldorf – Bayern Monaco. Previsioni e formazioni

 

Sabato è Bundesliga e ancora una volta il Bayern Monaco di scena in quel di Dusseldorf per continuare la rincorsa alla capolista a sorpresa Borussia Monchengladbach.

Padroni di casa che con 7 punti nelle ultime 4 partite si sono tirati fuori da una situazione complicata; tra i protagonisti di questa ottima serie positiva il portiere Steffen, già oggetto del desiderio di tante big di mezza Europa.

Ospiti straripanti e sorprendenti contro il Borussia Dortmund, un 4 a 0 che ha messo il punto esclamativo sulla stagione dei bavaresi e soprattutto sulla lotta per il Meisterschale. Anche per quest’anno salvo sorprese i bavaresi detteranno legge, o almeno così sembra dopo una prima fase balbettante che ha visto il Bayern già sconfitto due volte: a Francoforte, contro l’Eintracht e in casa con l’Hoffenheim. Il Bayern Monaco si è, infatti, ripreso alla grande dopo l’addio dell’allenatore Niko Kovac, in seguito alla pesante sconfitta di Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte. Con l’allenatore ad interim Hansi Flick, il Bayern Monaco ha vinto due partite su due senza subire gol nonostante l’emergenza infortuni in difesa. Dopo il successo contro l’Olympiacos è arrivato quello ancora più importante in Bundesliga contro il Borussia Dortmund con il risultato di 4-0.

Due risultati che hanno spinto la dirigenza a confermare ancora Flick come allenatore quanto meno fino alla sosta invernale. Le prossime cinque partite di Bundesliga saranno decisive, a cominciare da questa in trasferta contro il Fortuna Dusseldorf. Una partita che non andrà sottovalutata, perché finora il Bayern Monaco – capace pure di segnare sette gol sul campo del Tottenham in Champions League – ha lasciato a desiderare in determinate occasioni soprattutto contro squadre reputate alla portata

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Bayern Monaco

FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Steffen; Zimmer, Ayhan, Hoffmann, Adams, Gießelmann; Zimmermann, Bodzek, Morales; Kownacki, Hennings.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

 

Mister Funkel ha il dubbio Stöger, mentre restano fuori Contento,Karaman e Piedl. Spazio in avanti al’ex Samp Kownacki assieme a Hennings, per un XI che non dovrebbe subire grosse variazioni rispetto alla squadra che ha pareggiato a Gelsenkirchen.

Ospiti in emergenza in difesa, con Boateng squalificato e Sule infortunato. Probabile l’inedita coppia centrale Martinez – Alaba con Kimmich avanzato in mediana.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *