Basket, mondiali FIBA: le partite di oggi 3 settembre

ALTRI SPORT

Proseguono i campionati mondiali di basket FIBA che si svolgono per la prima volta in Cina.

Oggi hanno giocato la seconda partita le squadre del gruppo E, F, G, H.

Nel gruppo E la Repubblica Ceca ha battuto il Giappone per 89-76 con 22 punti di Schild, mentre nel Giappone il migliore realizzatore è stato Hachimura con 21 punti.

Grande battaglia fra i favoritissimi americani e la sorprendente Turchia. Con gli statunitensi che hanno prevalso solo per 93-92 dopo un tempo supplementare. E’ stato Kris Middleton con due tiri liberi segnati a fil di sirena a regalare la vittoria agli americani, non è bastata la grande prestazione di Ilyasova che ha segnato 23 punti per i turchi.

Nel gruppo F la Nuova Zelanda ha battuto il Montenegro per 93-83. Nella Nuova Zelanda migliore in campo Corey Webster con 25 punti, mentre per il Montenegro miglior realizzatore Nikola Ivanovic con 18 punti. Nell’altra partita il Brasile ha battuto la Grecia per 79-78 con 22 punti di Varejao fra i verdeoro e 16 di Calathes negli ellenici.

Nel gruppo G sconfitta a sorpresa della Germania contro la Repubblica Dominicana per 70-68 con Vargas che ha segnato 16 punti mentre Theis per i tedeschi si è fermato a 12 punti. Vittoria invece a valanga della Francia sulla Giordania per 103-64; per i francesi 16 punti di Gobert, mentre per i dominicani 20 punti di Tucker.

Nel gruppo H l’Australia ha strapazzato il Senegal per 81-68. 17 punti per Joe Ingles nell’Australia, mentre miglior realizzatore nel Senegal è stato Xane Dalmeida con 16 punti. La Lituania, sempre nello stesso gruppo, ha battuto il Canada per 92-69. Per i baltici 13 punti di Valanciunas e per i canadesi 24 punti di Wiltjer.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *